Le persone che amano mangiare sono sempre le persone migliori.
(Julia Child)
Come abbellire un ristorante
Arredare il ristorante è un arduo compito, lo sappiamo. Ma ci sono alcuni accorgimenti che ti aiuteranno a dargli un look moderno con poco sforzo.
Sedie
Offrire ai clienti una seduta confortevole è il punto di partenza per rilassarsi e godersi una bella cena in compagnia. Ma è anche un’ottima soluzione per cambiare faccia al ristorante senza investire tempo e denaro in lunghi lavori di ristrutturazione.
Se vuoi cambiare le sedie del tuo ristorante, ti consigliamo di scegliere:
- Modelli con seduta e schienale imbottito
- Materiali traspiranti e facili da pulire
- Rivestimenti colorati se vuoi vivacizzare l’ambiente
- Sedie in legno con “effetto invecchiato” se ami lo stile vintage
Stampe e quadri
Sono elementi che vanno sempre più di moda, sia nelle abitazioni private che nei locali. E sono uno strumento fantastico se non sai come abbellire il tuo ristorante.
Alcuni spunti possono essere:
- Carta da parati
- Stampe o quadri
- Separé
Che tu scelga una decorazione ispirata allo stile jungle o una più urban, la wall-art ti aiuterà a cambiare l’aspetto del tuo ristorante e a costruire un’atmosfera unica.
Illuminazione
La scelta di lampadari e lampade è indispensabile per creare quell’ambiente sofisticato, soffuso e accogliente a cui i tuoi clienti non potranno resistere.
Per ottenere un effetto davvero wow, ti suggeriamo di abbinare diverse fonti luminose:
- Lampadari, ideali per illuminare il centro del tavolo da pranzo (e mettere sotto una buona luce i tuoi piatti!) o il bancone all’ingresso
- Lampade da terra per illuminare gli angoli e immergere l’ambiente in un’atmosfera chic
Come arredare il bar
Il bancone è il cuore pulsante di ogni bar. Per valorizzarlo al massimo, ti suggeriamo di abbinare degli sgabelli da bar che siano all’altezza (sia a livello di centimetri, che di stile!).
Sgabelli alti da bar
Che siano in stile industriale, moderno o shabby, gli sgabelli sono delle soluzioni economiche per arredare il bar spendendo poco.
Queste sedute potrebbero non essere gradite da tutti perché danno l’idea di essere poco confortevoli. Per sfatare questo mito e accogliere i tuoi clienti, ti consigliamo di scegliere dei modelli ergonomici con:
- Schienale
- Seduta imbottita
- Poggiapiedi
Per quanto semplici, questi modelli possono davvero cambiare l’esperienza e il comfort dei tuoi clienti. E convincerli a fermarsi anche dopo l’aperitivo, per ordinare anche la cena.