Tutti noi da bambini abbiamo sognato di provare la libertà di guidare la macchina di mamma e papà o di cavalcare una moto per correre verso nuove avventure. Un desiderio impossibile? Certo che no, con le macchinine e moto elettriche per bambini i piccoli piloti in erba possono assaporare il gusto della guida!
Sono giochi studiati per garantire divertimento e sicurezza, perfetti per guidare in casa o all’aperto. Ma quali sono le caratteristiche principali delle macchinine e delle motociclette per bambini? Ci sono alcuni aspetti da considerare prima di scegliere il modello giusto per i più piccoli.
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)
Batteria e velocità di auto e moto giocattolo
La prima caratteristica da considerare quando si vuole comprare una moto giocattolo o una macchinina elettrica è la potenza della batteria. Tipicamente si trovano modelli con batterie ricaricabili da 6V o da 12V. Moto elettriche e auto per bambini con batteria da 6V sono solitamente adatte ai più piccoli, perché offrono una potenza limitata. I modelli con batteria da 12V hanno una potenza maggiore, sono ideali per bimbi più grandi e per funzionare meglio su terreni disconnessi.
Quanto vanno veloci macchinine elettriche e moto per bambini? I principali modelli possono avere una velocità tra 2,5 km/h e 5km/h e alcuni modelli permettono di viaggiare con 2 diverse velocità. Se hai paura che i tuoi bimbi facciano fatica a coordinare movimento e velocità non ti preoccupare: scegliendo un modello di moto o di auto dotato di telecomando potrai controllare la direzione e la velocità mentre i tuoi bimbi sono alla guida.
Scegliere il modello giusto
Sicuramente ti sarà capitato di vedere selezioni di macchinine elettriche, moto e motorini per bambini così vaste da non sapere da dove iniziare a guardare.
Come prima cosa è bene pensare all’età dei bimbi che riceveranno questo gioco: in caso di bimbi piccoli meglio optare per modelli semplici, con velocità ridotta e pochi comandi facili da usare.
Se vuoi optare per una moto giocattolo elettrica da regalare a dei bimbi più grandi e che duri a lungo, puoi optare per modelli con rotelline rimovibili. Queste permettono ai bimbi di migliorare l’equilibrio e possono essere utilizzate anche fino agli 8 anni di età.
Per le macchine, invece, è consigliato scegliere modelli con batterie potenti, che permettano una maggiore durata di gioco e resistenza a diversi terreni su cui guidare.
Motorini per bambini e macchinine elettriche di lusso
Diciamo la verità, per un genitore appassionato di motori è fantastico che i figli siano affascinati da auto e moto proprio come loro. Quindi perché non condividere la passione per i marchi di lusso?
Si possono trovare fantastici modelli di macchinine per bambini e moto giocattolo con licenza ufficiale di marchi come Mercedes, BMW, Vespa… per giocare con stile!
Scegliere la macchina e la moto per bambini perfetta su Aosom
Come avrai notato ogni modello soddisfa le diverse esigenze di bambine e bambini: dimensioni, potenza, design… su Aosom puoi trovare tanti modelli di macchinine e moto elettriche per bambini tra cui scegliere!
Quale mezzo preferisci regalare ai tuoi bimbi?