Scegli la località
Le modalità e i tempi di spedizione possono variare in base alle località
+ Aggiungi indirizzo
Inserisci il tuo codice postale
Spedizione a
Carrello
Subtotale:
Termini e condizioni di vendita
Termini e Condizioni d’Uso
I servizi disponibili sul nostro sito (www.aosom.it) sono subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito riportate e indicate come “Accordo”. In aggiunta a quanto stabilito nell’”Accordo” e per specifici servizi come, ad esempio, le “Recensioni dei clienti”, si applicano specifiche linee guida, policy e termini e condizioni di servizio. AOSOM si riserva di modificare e integrare i suddetti termini in ogni momento.
Oggetto del Contratto
State visitando il sito internet www.aosom.it (il "Sito"). Consigliamo di leggere attentamente il presente documento contenente i termini e le condizioni di navigazione ("Termini e condizioni d’Uso") prima di accedere al Sito. Eseguendo l'accesso e utilizzando il Sito, si accettano incondizionatamente e irrevocabilmente i Termini e condizioni d’Uso. Se non si intende accettare i Termini e condizioni d’Uso, può interrompere la visita al Sito.

L'utente dichiara di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le Condizioni di Utilizzo del Sito.
Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità
Informazioni generali
L'accesso e l'utilizzo di software e altro materiale su o tramite il presente Sito è a rischio esclusivo dell'utente. AOSOM Italy srl non garantisce alcuna affidabilità, stabilità o assenza di virus relativamente a tale software e/o Sito.
Sono state intraprese misure significative per garantire l'accuratezza delle informazioni fornite all'utente tramite il Sito. Tuttavia, non è possibile verificare la correttezza di tutte le informazioni fornite da fonti esterne, ad esempio fornitori di altre informazioni o eventuali terze parti collegate al Sito.
Il nostro obiettivo è assicurare l'accessibilità al Sito senza interruzioni e la trasmissione delle informazioni priva di errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, quanto precedentemente affermato non può essere garantito e sarà possibile interrompere o modificare il servizio di navigazione del Sito senza alcun preavviso. Inoltre, l'accesso al Sito può essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l'introduzione di nuovi servizi. Si cercherà comunque di limitare la frequenza e la durata di tali interventi. Si declina qualsiasi responsabilità per la mancata disponibilità del Sito in determinati periodi.

Limitazione di responsabilità
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, AOSOM Italy srl non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da:
(I) accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata sul Sito; oppure
(II) disponibilità e utilità di prodotti e servizi pubblicizzati o messi in vendita sul Sito.
Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
Manleva
Per utilizzare il presente Sito, l'utente accetta di manlevare AOSOM Italy srl da qualsiasi responsabilità, costo, onore e spesa risultante dall'utilizzo del Sito da parte dell'utente.
Link a siti Web di terze parti e Video
Il Sito potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. AOSOM Italy non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio dell'utente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte di AOSOM Italy srl. L'utente si assume la piena responsabilità per l'utilizzo di link e collegamenti indici di terze parti.
Limitazioni di utilizzo
L'utente accetta di utilizzare il Sito esclusivamente per usufruire dei servizi offerti da AOSOM Italy srl.
L'utente accetta di non abusare del Sito. Gli "abusi" includono, senza limitazione, l'utilizzo del Sito per:
Calunnia, molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge.
Qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus.
Violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software.
Omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l'omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione.
Trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti.
Download o caricamento di file la cui distribuzione sul Sito risulti illegale.
Trasmissione di informazioni o software ottenuti dal Sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal Sito.
Carico eccessivo dell'infrastruttura del Sito.
Utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l'accesso al Sito o dissimulazione dell'identità di terzi o dell'autorizzazione ad agire in vece di terzi.
Violazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito secondo qualsiasi altra modalità.
Informazioni su copyright e marchi registrati
Tutti i contenuti del Sito: Copyright © AOSOM Italy srl. Tutti i diritti riservati.
Il presente Sito è disponibile per uso personale dell'utente. L'utente non è autorizzato modificare, copiare, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, autorizzare, creare materiale proveniente da trasferimento o vendita di informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti sul Sito.
Recensioni dei clienti
Le recensioni pubblicate sul Sito sono raccolte e gestite conformemente alla normativa vigente, in particolare dal Decreto Legislativo No. 26 del 7 marzo 2023.

Le recensioni dei Prodotti disponibili sul Sito provengono esclusivamente da CLIENTI che hanno effettivamente acquistato e utilizzato i Prodotti. Per garantire l’autenticità delle recensioni, AOSOM utilizza un sistema interno che consente di verificare che ogni recensione sia associata a un acquisto documentato. In particolare:
  • • Ogni CLIENTE che desidera lasciare una recensione riceve un invito tramite il nostro sistema interno, collegato al numero d’ordine e al Prodotto acquistato.
  • • Non sono consentite recensioni anonime o provenienti da soggetti che non abbiano completato un acquisto sul Sito.
Il tool per pubblicare le recensioni è sviluppato internamente da AOSOM e non si appoggia a un servizio esterno. Per maggiori informazioni sul funzionamento del tool è possibile contattare AOSOM.

AOSOM si impegna a pubblicare recensioni autentiche, senza modificarne il contenuto, salvo che questo non sia contrario alla legge, ai diritti di terzi o al buon costume. In caso di contenuti inappropriati, diffamatori o palesemente falsi, AOSOM si riserva il diritto di non pubblicare o di rimuovere tali recensioni.
Termini e Condizioni di Vendita
Le seguenti condizioni di vendita sono valide esclusivamente tra la società AOSOM Italy s.r.l., con sede legale presso Centro Direzionale Milanofiori Strada 1 Palazzo F1 - 20057 Assago (MI), REA MI-2034098, P.IVA 08567220960, di seguito denominata “AOSOM” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.aosom.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Accedendo al Sito ed effettuando un acquisto, ciascun CLIENTE dichiara di aver letto, di comprendere e di conoscere le presenti Condizioni di Vendita di AOSOM e di accettarle senza riserve. Raccomandiamo ai nostri Clienti di leggere con attenzione le Condizioni d’Uso e di Vendita prima di utilizzare il Sito e di effettuare un acquisto. Qualora non dovesse condividere, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di Vendita, la preghiamo di non usare aosom.it e/o di non registrarsi al Sito e di non acquistare Prodotti su aosom.it.
Oggetto del Contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, AOSOM vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.aosom.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.aosom.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.
Modalità di Stipulazione del Contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di AOSOM al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, le tasse previste per legge e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente ad AOSOM eventuali correzioni.

AOSOM si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.aosom.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Modalità di Pagamento e Rimborso
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.aosom.it, con bonifico bancario, Paypal, Klarna, Postepay, Amazon pay o se possibile in contrassegno. Il pagamento in contrassegno non è disponbile per tutti i prodotti venduti e spediti da fornitori terzi.

In caso di pagamento con bonifico bancario, l'effettiva presa in carico dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui il bonifico sarà accreditato presso la banca ricevente. Solo a bonifico accreditato sarà possibile confermare la disponibilità a magazzino del prodotto acquistato.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione 3DSecure su piattaforma esterna gestita da SIX Group Selnaustrasse 30 8001 Zurich Switzerland o da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A (Lussemburgo) a seconda della modalità scelta dal cliente.

È possibile effettuare acquisti utilizzando la soluzione di pagamento a rate offerta da Klarna. Il primo pagamento verrà addebitato al momento della spedizione dell'ordine e/o della conclusione del contratto di acquisto, mentre i pagamenti successivi saranno addebitati ogni 30 giorni dal primo addebito, salvo diversa indicazione riportata sul sito o comunicata da Klarna. Se il CLIENTE sceglie Klarna come metodo di pagamento, sarà reindirizzato al sito www.klarna.com per completare la procedura di pagamento. Tale procedura è regolata dai termini e dalle condizioni contrattuali stabilite tra il CLIENTE e Klarna.

I dati inseriti sul sito di Klarna saranno trattati esclusivamente da Klarna e non saranno trasmessi né condivisi con AOSOM.

AOSOM non memorizza sui propri sistemi informatici i dati delle carte di credito dei clienti che effettuano acquisti sul proprio sito.

Eventuali rimborsi da parte di AOSOM verso il CLIENTE verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Per gli ordini pagati con contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Il CLIENTE sarà contattato da AOSOM tramite e-mail e dovrà fornire codice IBAN e nome del relativo intestatario.
Nota su utilizzo di sconti e offerte combinate
Nel caso di sconti applicati per acquisti di più prodotti, in caso di rimborso per diritto di recesso, il cliente ha la facoltà di recede all’intero ordine, ossia di tutti i prodotti acquistati con relativo reso al venditore e rimborso totale oppure di recedere parzialmente ma con la perdita dello sconto usufruito che sarà detratto in sede del rimborso parziale.

Per chiarire meglio, se il cliente usufruisce dello sconto 50% sul secondo prodotto acquistato con prezzo inferiore, in caso di reso di uno dei due prodotti acquistati, il rimborso sarà pari solamente alla differenza tra quanto pagato e il prezzo intero del prodotto non restituito.

Esempio, sconto 50% sul secondo prodotto acquistato, viene acquistato il prodotto A a 100€ insieme al prodotto B a prezzo intero 50€, applicando lo sconto il cliente paga un totale di 125€. Se viene restituito il prodotto B, il cliente verrà rimborsato con 25€, mentre se viene restituito il prodotto A verrà rimborsato con 75€ (se il cliente infatti avesse acquistato solo il prodotto B, l’avrebbe pagato 50€ e non 25€). Il cliente ha comunque la facoltà di restituire entrambi i prodotti ed essere rimborsato di 125€.
Non è possibile applicare il codice sconto sui prodotti spediti da Aosom Spagna.
Tempi e Modalità di Consegna
AOSOM accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. Per le zone disagiate (isole minori, zone di frontiera, Venezia) AOSOM si riserva la possibilità di annullare l'ordine o di concordare spese di spedizione congrue al peso, al volume e al numero degli articoli che si desiderano acquistare. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine. La spedizione avverrà entro 24h o in ogni caso entro il primo giorno feriale dal pagamento. I tempi medi di consegna standard variano dai 2 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere. La consegna al piano non è prevista in ogni caso da parte del corriere.

AOSOM si riserva il diritto di consegnare i prodotti entro un termine massimo di 30 giorni dall'invio dell'ordine. Il CLIENTE è invitato a verificare con attenzione le condizioni dei Prodotti al momento della consegna.

Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili ad AOSOM, si trasferisce al CLIENTE nel momento in cui egli, o un terzo designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, invitiamo il CLIENTE a: (i) Verificare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; e (ii) controllare che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, inclusi i materiali di chiusura. Nel caso in cui si riscontrino anomalie, è nell’interesse del CLIENTE indicarle sul documento di trasporto del corriere, accettando il pacco con riserva. Qualora la confezione presenti segni evidenti di manomissione o alterazione, il CLIENTE è invitato a darne tempestiva comunicazione ad AOSOM tramite il servizio clienti.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.aosom.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA in vigore nel giorno dell’acquisto.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di AOSOM di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà venduta sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da AOSOM al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da AOSOM, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell'annullamento.

Aosom si impegna a fornire un'esperienza di acquisto personalizzata e vantaggiosa per diversi tipi di clienti. Per questo motivo, abbiamo implementato una politica di prezzi differenziati in base allo status dell'utente, come segue:
1. Visitatori
I visitatori sono utenti che non si sono registrati sul sito web o sull'app di Aosom. Sia che accedano attraverso il sito web aosom.it o l'app, ai visitatori verranno mostrati i nostri prezzi al dettaglio standard.
2. Membri Registrati
I Membri Registrati sono utenti che si sono registrati e iscritti al sito web di Aosom. Quando effettuano acquisti sul nostro sito web aosom.it, i Membri Registrati godono di prezzi esclusivi dedicati.
3. Membri dell'App
I membri dell'app sono membri registrati che hanno scaricato e utilizzano l'app Aosom. Questi utenti godranno di prezzi esclusivi disponibili solo dall'app e validi unicamente per gli acquisti effettuati tramite l'app.
Si prega di notare che i prezzi scontati sono destinati esclusivamente all'uso personale e la rivendita di prodotti su altre piattaforme a scopo di lucro è severamente vietata. Se viene rilevata tale attività, ci riserviamo il diritto di chiudere l'account dell'utente e di intraprendere azioni legali.
Ricevuta e fattura
Come previsto dalle vigenti leggi italiane, AOSOM non rilascerà scontrino fiscale. Per tutti gli usi previsti dalla legge vale la e-mail di conferma ordine. Il cliente ha la facoltà di richiedere la fattura fiscale solo dopo l’acquisto comunicando gli estremi per la fatturazione compilando il modulo di richiesta che troverà all'interno della mail di conferma dell'ordine.
Diritto di Recesso
Conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Tale diritto è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale).

Il CLIENTE che riveste la qualità di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 30 giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il termine decorre:

  • • dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  • • in caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il CLIENTE o il terzo designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • • nel caso di consegna di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il CLIENTE o il terzo designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve informare AOSOM della propria decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso. A tal fine può scrivere a AOSOM ai contattati indicati sul Sito, oppure utilizzare il form di contatto eventualmente presente sul Sito. La comunicazione sarà considerata valida se inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, AOSOM si occuperà di organizzare il ritiro del Prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il CLIENTE tramite corriere espresso. Il CLIENTE dovrà garantire che il Prodotto sia adeguatamente imballato per il trasporto, al fine di preservarne l’integrità. Il ritiro avverrà all’indirizzo indicato dal CLIENTE durante la richiesta di reso.

AOSOM procederà al rimborso dell’intero importo pagato, inclusi i costi di consegna standard (se applicabili), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stato informato della decisione di recedere. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto, salvo diversa indicazione concordata con il CLIENTE. AOSOM si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino alla ricezione dei Prodotti o fino a quando il CLIENTE non fornisca prova dell’avvenuta spedizione.

Il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc). Nel caso in cui il prodotto restituito presenti una diminuzione di valore, AOSOM si riserva il diritto di detrarre dal rimborso un importo pari a tale diminuzione, fornendo comunicazione al CLIENTE. Qualora il rimborso sia già stato corrisposto, il CLIENTE dovrà restituire l’importo dovuto a AOSOM entro i termini indicati.

Alcuni prodotti, se sono stati usati (ad esempio frullatore o un tosapelo per animali), non rientrano per legge nei prodotti che possono usufruire del diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA secondo quanto disciplinato dalla legge in vigore in materia di acquisti online.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso comunicando con il servizio clienti tramite telefono o e-mail, inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)


(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

AOSOM Italy srl Centro Direzionale Milanofiori Strada 1 Palazzo F1 - 20057 Assago (MI),
Telefono: 02-49471447
e-mail: clienti@aosom.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
Garanzie
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è riservata ai CLIENTI che rivestono la qualità di Consumatori, ossia a coloro che hanno effettuato l'acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

AOSOM è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene. L'azione per far valere i difetti non dolosamente occultati da AOSOM si prescrive in ogni caso entro ventisei mesi dalla consegna del bene.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro dodici mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già al momento della consegna, salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o del difetto di conformità. Dopo il dodicesimo mese, sarà onere del Consumatore dimostrare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna.

Il CLIENTE può far valere i propri diritti in materia di Garanzia Legale di Conformità rivolgendosi direttamente ad AOSOM. In presenza di un vizio di conformità, il CLIENTE ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di AOSOM, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione ad AOSOM del prodotto difettoso.

AOSOM non è responsabile per danni di qualsivoglia natura derivanti da un uso improprio o non conforme del prodotto rispetto alle istruzioni fornite dal produttore. Inoltre, AOSOM non è responsabile per danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Se l’acquisto è stato effettuato in qualità di Professionista, le disposizioni di cui ai commi precedenti non si applicano. In tal caso, la garanzia è disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
Assistenza Post-Vendita
In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il CLIENTE potrà richiedere, a sua scelta, la sostituzione del Prodotto ovvero il rimborso totale del prezzo del prodotto e della spesa di spedizione.

In caso di sussistenza di un difetto di conformità di lieve entità, il CLIENTE potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto o la risoluzione del contratto.

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto individuato come difettosi qualora il Prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore, da AOSOM o da qualsiasi altro soggetto autorizzato e/o il difetto di conformità del Prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione.

Aosom non garantisce la disponibilità di parti di ricambio dei prodotti venduti. Se il ricambio non è disponibile o la riparazione è troppo onerosa, il prodotto coperto da garanzia potrà essere sostituito o rimborsato se non sarà possibile procedere con la sostituzione. Nel caso di riparazioni fuori garanzia, non essendo possibile garantire nel tempo la disponibilità di tutte le parti di ricambio, è necessario informarsi se il prodotto è a riassortimento continuativo o a disponibilità limitata nel tempo.
Reclami
Per qualsiasi reclamo relativo alle caratteristiche dei Prodotti, delle Spedizioni o altro, il CLIENTE può contattare AOSOM attraverso il Customer Care al seguente indirizzo email: clienti@aosom.it.
Risoluzione controversie
I contratti di acquisto conclusi tramite il sito sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio o residenza il consumatore, giusta normativa vigente, purchè tale luogo sia ubicato all'interno della Repubblica Italiana.

Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede AOSOM.
AOSOM informa l'utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a AOSOM, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, AOSOM fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: clienti@aosom.it

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a:
https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/