Pollai
- Ordine default
- Prezzo (decrescente)
- Prezzo (crescente)
- Data di arrivo (dal più recente)
Le galline sono alcuni degli animali più comuni nei vari allevamenti. Che si parli di allevamenti professionali o allevamenti di famiglie o privati in campagna, le galline (e le loro uova) non possono mai mancare. Sapendo in partenza che è molto importante lasciarle spesso libere di muoversi per la loro salute, è altrettanto importante sapere quale pollaio può essere il più adatto per ospitare il loro riposo.
Aosom fornisce un vasto catalogo di pollai per permetterti di scegliere quello più adatto a te in base alle tue esigenze e al numero di galline che possiedi. Sono infatti presenti differenze tra gli elementi che li caratterizzano che ti consentono di scegliere il pollaio migliore per zone interne o esterne, con area per la cova in dotazione etc. Vediamo subito i modelli principali di pollai e recinti per galline.
Pollaio per galline
Il pollaio per galline è un acquisto molto ricorrente e si rivela sempre efficace per un allevamento di galline amatoriale e/o professionale. I pollai possono avere diverse forme e zone, ma quasi sempre puoi trovarli a forma di casetta per essere comodamente montati e posizionati sia all’esterno, sia in un’area interna. Una casetta per galline di Aosom possiede sempre un nido, una zona per la cova e un tetto rimovibile in bitume per permetterti di estrarre facilmente le uova e pulire il pollaio senza problemi.
In aggiunta, un pollaio può possedere anche una zona per la corsa (per non lasciare le galline sempre al chiuso) e anche una rampa se la zona per il riposo e la cova non si trovano a terra. Tutti questi elementi servono ad offrire alle galline un ambiente accogliente e sicuro anche in mancanza di grandi spazi a disposizione, rendendo perciò le nostre casette per galline adatte anche per un utilizzo in ambienti interni.
Il pollaio realizzato in stile casetta per galline si rivela quindi particolarmente adatto se possiedi aree esterne limitate come piccoli giardini o cortili, ma può funzionare anche in aree interne del tuo ambiente. In questo modo, le tue galline potranno vivere e covare le loro uova in un ambiente sicuro e adeguatamente attrezzato. Oltre a ciò, un pollaio per galline funziona bene quando non ne possiedi molte (si consiglia non più di 2-3), dal momento che la casetta avrà ovviamente delle misure ridotte e dovrai evitare di creare affollamenti pericolosi nel tuo allevamento.
Recinto per galline
Il recinto per galline è un altro tipo di pollaio che può funzionare bene sia in supporto della casetta per galline ma anche da solo. I recinti per galline di Aosom sono caratterizzati da reti in filo metallico zincato e da una copertura superiore in tessuto che ripara efficacemente le tue galline dai pericolosi raggi UV e dalle intemperie come pioggia e neve. In tutti i recinti, l’accesso avviene per mezzo di una porta a grandezza d’uomo, dotata di serratura per evitare la fuga accidentale degli animali.
Come accennato poco fa, questo pollaio da giardino può essere utilizzato da solo o con una casetta per galline. Se usato da solo, può essere posizionato in un vasto spazio esterno per lasciare le galline libere di girare ma senza che si perdano. Se invece vuoi creare una grande struttura combinata, puoi collegare una o più casette per galline all’accesso del recinto per permettere loro di riposarsi e covare in pace e di girare per lo spazio esterno in totale sicurezza ed autonomia. In ogni caso, le dimensioni dei recinti per galline fanno intendere che questa struttura vada usata unicamente all’esterno.
Qualunque sia la tua scelta, Aosom è in grado di fornirti il pollaio adatto alle tue esigenze e garantisce qualità nei materiali di utilizzo. Se sei alla ricerca di una nuova gabbia per dare il giusto spazio al tuo pollame, non ti resta che cercare il prodotto Aosom perfetto per i tuoi standard!
Se stai cercando altre gabbie per i tuoi animali domestici, puoi dare un occhio al nostro catalogo di gabbie per conigli e conigliere, in modo da gestire al meglio i tuoi roditori.