Pensiline da esterni
- Ordine default
- Prezzo (decrescente)
- Prezzo (crescente)
- Recensioni
- Data di arrivo (dal più recente)
Pensiline da esterni e tettoie in policarbonato
Versatili e facili da installare, le pensiline da esterni sono una soluzione pratica per riparare porte e finestre dal sole o dalla pioggia. Costruite in materiali leggeri e resistenti, come policarbonato e PP, sono disponibili in misure e colorazioni differenti. In questa piccola guida vediamo insieme, passo per passo, come scegliere una tettoia per esterni e dove installarla.
Indice
>> Pensiline da esterni a muro
Pensiline da esterni a muro
Le pensiline da esterni del catalogo Aosom sono quelle con telaio da fissare al muro. La maggior parte sono costruite con una struttura in polipropilene e pannelli in policarbonato, e includono nella confezione il kit di montaggio (viti e minuteria necessaria per il fissaggio alla parete).
Le pensiline a muro sono una soluzione versatile e pratica per:
- Riparare le finestre dalla luce del sole o dalla pioggia;
- Essere usate come tettoie per porte d’ingresso;
- Proteggere il corpo esterno del condizionatore.
Come abbiamo anticipato, i modelli più comuni sono quelli con la tettoia in policarbonato. Un materiale malleabile e versatile, di cui non potrai più fare a meno.
Tettoie in policarbonato
Il policarbonato è un materiale plastico molto usato per costruire tettoie, pensiline, serre e mobili da esterno. I suoi vantaggi principali sono:
- Leggerezza: è un materiale che non appesantisce la struttura su cui viene installato e, nel caso delle pensiline da esterni, non fa troppa pressione sulle staffe e sul telaio della tettoia;
- Resistente: resiste bene alle sollecitazioni ed è ideale in diverse condizioni climatiche. Ad esempio, è ideale sia per riparare dalla pioggia che per filtrare fino al 70% dei raggi UV, e offre un eccellente isolamento termico.
- Facile da installare: grazie alla sua leggerezza e versatilità, è facile da installare senza l’aiuto di altre persone.
- Estetico: ne esistono di diverse colorazioni e forme. Ad esempio, puoi scegliere pannelli trasparenti o bianchi se vuoi avere più luce, oppure optare per colorazioni più scure o fumé se hai bisogno di creare un’area ombreggiata.
Le tettoie in policarbonato sono una valida alternativa a quelli in vetro e ferro, pesanti e difficili da installare, perché versatili, resistenti e meno costose.
Offerte e promozioni
Nel catalogo Aosom trovi tantissime pensiline per esterni in offerta, ideali per riparare porte, finestre e doppie finestre. Le trovi disponibili in tantissime dimensioni e colorazioni.
Se preferisci una soluzione che puoi installare e rimuovere facilmente in base alla stagione, dai un’occhiata anche alle tende parasole o ai gazebo in promozione: la soluzione giusta per te è qui che ti aspetta!