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  • Qual è la spesa di spedizione per ogni prodotto?
    La spedizione in Italia è gratuita per tutti i prodotti venduti e spediti sul sito di Aosom.
  • Spedite al mio indirizzo?
    Per le zone disagiate (isole minori, zone di frontiera, Venezia) ci riserviamo la possibilità di annullare l'ordine o di concordare spese di spedizione congrue al peso, al volume e al numero degli articoli che si desiderano acquistare.
    La spedizione al piano non è prevista da parte del corriere.
  • Ho fornito un indirizzo di spedizione sbagliato, cosa posso fare?
    Devi contattare il nostro servizio clienti il prima possibile per un cambio di indirizzo (possibilmente entro 2 ore dal pagamento, in ogni caso prima delle 18.00).
  • Quando effettuate la spedizione?
    La spedizione avverrà entro 24 ore (o in ogni caso al primo giorno feriale) dal pagamento tramite corriere espresso.
  • Dopo quanti giorni riceverò il mio pacco?
    I tempi medi di consegna standard per tutti i prodotti venduti e spediti da Aosom Italia (brand Aosom, Homcom, Outsunny, Pawhut, Durhand, Vinsetto, Kleankin, SPORTNOW, ZONEKIZ, AIYAPLAY) variano da 2 giorni a 5 (isole e zone disagiate) a partire dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere (normalmente il primo giorno lavorativo dopo l’ordine). Per tutti gli altri le tempistiche di consegna sono indicate nelle rispettive schede prodotto.
  • Perchè avete bisogno del mio numero di telefono per la spedizione?
    I corrieri richiedono un recapito telefonico del cliente per poter effettuare la spedizione. Il corriere ti contatterà se avrà difficoltà con la consegna o se non troverà nessuno all'indirizzo indicato. Il corriere inoltre ti contatterà se il pacco è danneggiato o se il pacco dovesse essere perso.
  • Posso monitorare/tracciare il mio ordine?
    Certo, in ogni momento. Le spedizioni sono tutte tracciabili online e si possono monitorare tramite un codice che sarà inviato automaticamente via mail.
  • Come funziona la consegna a punti di ritiro?
    Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine presso un punto di ritiro BRT o TNT vicino a te. In fase di checkout potrai consultare l'elenco dei centri disponibili e selezionare quello che preferisci.
    Una volta effettuato l'ordine ti forniremo il tracking della spedizione e riceverai un avviso quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro.
    Per gli ordini effettuati con pagamento alla consegna (contrassegno) non è possibile ricevere la merce presso un punto di ritiro.
    La consegna presso un punto di ritiro è disponibile solo per alcuni prodotti, contrassegnati con l'indicazione "Punto di ritiro" all'interno della scheda prodotto.
    Per i punti di ritiro TNT i pacchi non devono superare le dimensioni 50×50×50 cm.
    Per i punti di ritiro BRT il volume del pacco non deve superare 0.2 m³, con il lato più lungo non superiore ai 100 cm e peso inferiore a 20 kg.
    Al momento è possibile richiedere la consegna al punto di ritiro solo per ordini che contengono uno o più prodotti con la stessa SKU.
  • Non ero a casa quando il corriere ha tentato di consegnare il mio pacco. Cosa devo fare?
    Il corriere farà più tentativi di consegna in caso non trovi nessuno all’indirizzo indicato. Dopodiché il prodotto acquistato rimarrà per alcuni giorni in giacenza nella filiale del corriere più vicina all’ indirizzo indicato e dove potrai passare a ritirarlo munito di carta d’identità e di numero di spedizione che ti avremo inviato nel momento dell’evasione.
  • Cosa devo fare se il mio pacco o il mio articolo arrivano danneggiati?
    Se il prodotto che hai ricevuto risulta danneggiato (ad esempio per causa del corriere) o diverso da quanto descritto (ad esempio per un errore nella logistica), contattaci immediatamente e potrai scegliere se essere subito rimborsato (INCLUSE le eventuali spese di spedizione; ESCLUSE le spese di contrassegno), oppure ricevere subito un nuovo prodotto senza nessun costo aggiuntivo. Il prodotto danneggiato/diverso ti verrà prelevato con un corriere a nostre spese.
  • Quale modalità di spedizione utilizzate?
    Utilizziamo sempre un corriere espresso: BRT, TNT, DHL. Appena il tuo ordine è pronto per l'invio ti verrà inviato via email un codice di tracciamento con cui potrai seguire direttamente via web la spedizione in ogni momento.
  • Garanzia di consegna nei tempi previsti
    1. Se non ricevi il tuo ordine entro la data stimata di consegna, la Garanzia di consegna ti farà avere un codice sconto di 5€ da usare sul tuo prossimo ordine (puoi applicare un solo codice sconto per ogni ordine)
    2. La Garanzia di consegna si applica solamente per gli ordini effettuati da utenti registrati su Aosom.it e che includono prodotti a marchio HOMCOM, Outsunny, Vinsetto, Pawhut, Kleankin, Durhand, Sportnow, Zonekiz e Aiyaplay.
    3. Per ottenere il buono sconto è necessario compilare il modulo per la richiesta di Garanzia di consegna. Una volta elaborata la richiesta, ti invieremo un codice sconto di 5€ utilizzabile sul tuo prossimo ordine. Potrai trovare il buono sconto nella sezione ""I miei coupon"" nel tuo profilo su Aosom.it e sarà valido per 3 mesi. Il buono sconto è utilizzabile solo per l'acquisto di prodotti con marchio HOMCOM, Outsunny, Vinsetto, Pawhut, Kleankin, Durhand, Sportnow, Zonekiz e Aiyaplay.
    4. La data di consegna garantita è l'ultima data stimata nell'email di conferma dell'ordine. La data di consegna della merce è determinata dalle informazioni di tracciamento fornite dal nostro spedizioniere. Si prega di notare che un tentativo di consegna effettuato entro la data di consegna garantita è considerato conforme al rispetto della Garanzia di consegna (ad esempio, se il tentativo di consegna viene effettuato ma non ha successo o se il pacco viene restituito al mittente per assenza del destinatario).
    5. La mancata consegna di qualsiasi pacco del tuo ordine entro la data massima comunicata, dà diritto alla richiesta di applicazione della Garanzia di consegna.
    6. Le seguenti condizioni non danno diritto all'applicazione della Garanzia di consegna:
    - Il cliente fornisce un indirizzo di consegna o un codice postale errato in fase di checkout;
    - Ordini effettuati da clienti business o come ospite (ossia utente non registrato su Aosom.it);
    - Ordini per i quali è stato richiesto un reso o una sostituzione senza motivo;
    7. Per gli ordini effettuati con pagamento tramite bonifico bancario, la data ultima di arrivo prevista sarà prorogata in base al numero di giorni di ritardo del pagamento. Ad esempio, se un ordine viene effettuato il 10 giugno con data di arrivo prevista per il 14 giugno, ma il bonifico bancario viene completato il 14 giugno, la data di arrivo prevista sarà posticipata al 20 giugno (esclusi i fine settimana e i giorni festivi).
    8. Se un pacco non arriva entro la data di consegna garantita a causa di una circostanza imprevista al di fuori del nostro controllo ("Evento di forza maggiore"), come cause di forza maggiore, disastri naturali, terremoti, condizioni meteorologiche avverse, scioperi, restrizioni legate a pandemie, guerre, disordini civili, ordini o azioni governative, emergenze nazionali o regionali, guasti alle telecomunicazioni, interruzioni di corrente, servizi di trasporto inadeguati o altri eventi simili al di fuori del nostro ragionevole controllo, la Garanzia di consegna non sarà applicata. Il riconoscimento dell'Evento di forza maggiore sarà determinato da noi a nostra esclusiva discrezione.
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